Chi Siamo

La “Snoopy School Società Cooperativa Sociale” è stata costituita il 28 agosto 2007 con sede in Putignano (BA), in Via G. Murat, 38. La Cooperativa è regolarmente iscritta all’Albo delle Società Cooperative con il numero A189293 e all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali con l’atto n. 557 del 30/07/08 – ordine n. 625.

La Snoopy School nasce dall’idea di colmare una carenza di centri infantili che promuovano pienamente lo sviluppo dei bambini. Nel 1996, unendo le nostre professionalità, abbiamo fondato la Snoopy School, situata in Via G. Murat, 36, in un’area esterna alla cittadina di Putignano, vicina al nuovo quartiere chiamato Putignano 2000.

Dal 2001 siamo una scuola paritaria che segue le norme statali pur mantenendo piena autonomia. Abbiamo stipulato una convenzione con un centro di ricerca universitario per la formazione sul campo nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria.

Il quartiere in cui è ubicata la nostra scuola è abitato principalmente da impiegati, commercianti e liberi professionisti. La loro partecipazione alle attività scolastiche è significativa, dimostrando un interesse attivo e partecipando a manifestazioni, corsi di formazione e altre attività. Questa sinergia promuove il successo educativo grazie a un filo conduttore comune.

Negli anni ci siamo distinti sul territorio con numerose attività che hanno contribuito a elevare la nostra reputazione. I nostri bambini hanno partecipato a vari concorsi e manifestazioni. Sul territorio sono presenti scuole pubbliche e scuole non statali.

Nonostante la mancanza di adeguate strutture pubbliche per favorire la crescita culturale dei giovani, l’ambiente socio-culturale è cambiato negli ultimi anni grazie a iniziative promosse da enti e associazioni pubbliche e private.

Il nostro livello socio-culturale, ambientale e familiare favorisce stimoli adeguati per la crescita e lo sviluppo dei bambini. La nostra scuola lavora costantemente per raggiungere gli obiettivi educativi, garantendo pari opportunità di base per tutti i bambini.

Va sottolineato che la nostra scuola privata risponde efficacemente e tempestivamente alle esigenze delle famiglie. Tuttavia, spesso molti genitori sono costretti a rinunciare alla scelta della scuola per i propri figli a causa degli oneri finanziari che devono sostenere per frequentare le nostre scuole. Questa discriminazione deve essere affrontata dal legislatore, consentendo a tutti i genitori di scegliere la scuola e la formazione dei propri figli senza dover affrontare ulteriori oneri.

A seguito delle numerose richieste delle famiglie, la cooperativa sociale “Snoopy School” ha deciso di aprire la “Snoopy School Baby”, un asilo nido, una sezione Primavera e un centro infanzia dedicati ai